Sat, 15 Jun | Piazza Montàa, 6914 Carona Lugano, Svizzera

Diaporama con presentazione del libro Homo Helveticus di Didier Ruef

Nato nel 1961 a Ginevra, vive a Lugano da venticinque anni. Le sue foto e i suoi reportage sono stati pubblicati su numerosi giornali e riviste svizzere e straniere. Ha pubblicato sei libri: Bauern am Berg, Afrique Noire, Enfants Prisonniers, Recycle, Bestiarium e Homo Helveticus.
La registrazione è stata chiusa
Diaporama con presentazione del libro Homo Helveticus di Didier Ruef

Orario & Luogo

15 Jun 2019, 22:00
Piazza Montàa, 6914 Carona Lugano, Svizzera

Descrizione

Didier Ruef fotografa la Svizzera e gli svizzeri da oltre trent'anni. Questo libro presenta una selezione di 168 immagini sul paese e i suoi abitanti, l’Homo Helveticus. L’autore ha vissuto nelle tre principali regioni linguistiche del paese, ma ha anche viaggiato molto in tutto il mondo. Questa doppia visione, quest’appartenenza al vasto mondo e alla piccola Svizzera lo ha reso quello che è. Didier Ruef ha fotografato il paese nella sua diversità culturale, economica e sociale.

La prefazione di Thomas Maissen accompagna queste immagini con un testo impressionista che mette in evidenza temi come l’esercito e le armi, il paesaggio e gli animali, la sessualità, i simboli e gli stereotipi nazionali, l’ossessione per la pulizia, le contraddizioni o i laghi. L’Homo Helveticus è tutto quello che avete sempre voluto sapere sulla Svizzera, con uno sguardo senza neutralità ma con amore e ironia.

Condividi questo evento